19, Giugno, 2024

Conclusa la mostra dedicata a Remo Gardeschi, superata quota mille visitatori

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Successo di pubblico per la mostra allestita al Palazzo del Podestà, curata da da Federica Marrubini e Lorenzo Bigi, e dedicata all’artista montevarchino. Tanti i visitatori, tra cui anche il critico d’arte Vittorio Sgarbi

Circa 1.100 visitatori in undici giorni: ottimo successo di pubblico per la mostra dedicata all'artista montevarchino Remo Gardeschi, che si è appena conclusa. Prganizzata dalla famiglia Gardeschi, da Federica Marrubini, da Lorenzo Bigi, il contributo nella realizzazione delle foto di Marco Bartolini, con la collaborazione del Comune di Montevarchi e il Patrocinio della Provincia di Arezzo, la mostra era allestita al Palazzo del Podestà. 

Una occasione importante per riscoprire e valorizzare la bravura di questo artista montevarchino, forse per troppo tempo dimenticato, e per apprezzare la qualità delle sue opere, grazie al lavoro importante compiuto da coloro che hanno ideato il percorso della mostra, che hanno scritto il catalogo, che hanno accolto e accompagnato nella visita il pubblico. E tra i visitatori, anche il critico d'arte Vittorio Sgarbi ha voluto vedere la mostra di Gardeschi. 

"Finalmente – ha commentato Federica Marrubini, curatrice della mostra – Remo ha avuto l’opportuna attenzione che meritava.  L’arte, la bellezza e il sentimento sono la speranza per l’umanità".

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati