19, Agosto, 2022

Colpo Synergy, arriva Francesco Dainelli

Più lette

In Vetrina

Ufficializzato il ripescaggio in Serie C Silver, i sangiovannesi si assicurano il playmaker montevarchino della Fides. Classe 1991 ma già molta esperienza a questi livelli, Dainelli va a rinforzare il reparto degli esterni a disposizione di coach Caimi

Francesco Dainelli è un giocatore della Synergy. Dopo la conferma del ripescaggio in Serie C Silver, il primo rinforzo del club sangiovannese arriva dalla vicina Fides Montevarchi.

Classe 1991, 180cm di altezza, Dainelli è un playmaker che può essere impiegato anche come guardia dal grande istinto offensivo, capace di costruire dal palleggio e segnare con più soluzioni sia in penetrazione che dalla distanza. Conta già numerose stagioni a livello senior all'attivo nonostante un'età ancora relativamente giovane. Prodotto del vivaio montevarchino della Fides, ha completato la trafila delle giovanili giocando la stagione 2008/2009 con gli Juniores della Virtus Siena, uno dei settori giovanili più importanti d'Italia. Ha debuttato giovanissimo nella prima squadra della Fides Montevarchi con la quale ha sempre giocato tra Serie B2 e C2 diventandone uno dei giocatori più rappresentativi degli ultimi anni, salvo un'unica parentesi al basket Terranuova.

Nel pomeriggio di ieri Dainelli ha firmato l'accordo con il club sangiovannese, andando a rinforzare la batteria di esterni a disposizione di coach Caimi. In casa Synergy proseguono intanto i colloqui: sono attese conferme in blocco del gruppo di giocatori che hanno completato l'ultima stagione, anche se restano alcune situazioni da definire, prima fra tutte quella di Tello. La società sta inoltre sondando il mercato per un lungo.

Articoli correlati