23, Febbraio, 2024

Colonnine di ricarica per le auto elettriche anche a Reggello: il comune apre un bando

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è di individuare, con il bando che scadrà ad ottobre, un gestore che installi sul territorio comunale almeno 4 colonnine di ricarica: un modo per promuovere una mobilità più sostenibile

Un bando pubblico per portare, anche a Reggello, colonnine di ricarica per le auto elettriche e favorire così la diffusione di mezzi di trasporto più sostenibili. È questo l'obiettivo dell'Amministrazione comunale che, in seguito ad un preciso impegno assunto dalla Giunta, ha ora aperto un bando pubblico per individuare un operatore che si possa occupare dell'installazione delle colonnine. 

Dovranno essere almeno quattro, disposte su altrettante zone del territorio comunale, alimentate con energia elettrica da fonti rinnovabili. Il comune, da parte sua, metterà a disposizione il suolo pubblico, che verrà concesso per l’installazione delle centraline con lo spazio adeguato per la sosta delle auto in ricarica. A fronte del suolo e degli stalli di sosta concessi l’Amministrazione intende introitare un canone annuo minimo di concessione calcolato, sulla base delle tariffe vigenti per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche.

Il bando per la manifestazione di offerte da parte degli operatori interessati si chiuderà il 2 ottobre, poi l'Amministrazion valuterà le proposte pervenute e individuerà così il vincitore che installerà le centraline. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati