27, Aprile, 2024

Circolare bus+trekking: a Reggello partite le corse di trasporto pubblico per i turisti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Servizio attivo fino al 26 agosto. Numerose le corse giornaliere

Scoprire i luoghi più suggestivi di Reggello, senza bisogno di utilizzare l’auto: nel territorio reggellese è possibile grazie al servizio Circolare-Bus+Trekking che si protrarrà fino al 26 agosto.

Si tratta di un mezzo pubblico che transita da Reggello e Cascia, di fronte al Museo Masaccio, e tocca tutti i luoghi più suggestivi del territorio. Le fermate intermedie sono Reggello-capolinea, Pietrapiana, Saltino, Secchieta, Vallombrosa-Abbazia, Vallombrosa-Bivio Consuma, Vignale e da qui si ritornerà indietro con gli stessi stop. Le corse partono alle 8 e terminano alle 19,40.

Il bus sarà utile per gli amanti del trekking che potranno sfruttare in particolare le fermate Bivio Secchieta, Vallombrosa-Bivio Consuma e Vignale: da qui partono suggestivi itinerari trekking. Il pulmino però sarà anche a disposizione dei turisti e cittadini che soggiornano a Saltino e Vallombrosa che avranno un mezzo per raggiungere i negozi e i servizi del capoluogo, ma anche visitare il Museo Masaccio di Cascia.

Numerose le corse giornaliere, l’orario completo si può trovare sul sito del comune di Reggello o in tutti i luoghi di pubblica utilità, dove si possono acquistare anche i biglietti, dal costo di 1,30 euro per la corsa semplice, 2.30 per il percorso lungo. Il servizio è realizzato da COLBUS, per info numero verde 800.33.58.50. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati