14, Luglio, 2024

Cinghiale in decomposizione presso il borro di Vacchereccia da oltre due settimane. Il Comune non può rimuoverlo per il peso

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Da circa 15 giorni l’animale morto si trova nei pressi del borro nel comune di San Giovanni. Un cittadino ci segnala il problema odorigeno, per la zona circostante e le acque

Un cinghiale morto da diversi giorni si trova ormai in stato di putrefazione nei pressi del borro di Vacchereccia nel comune di San Giovanni. La notizia ci viene segnalata da un cittadino, che ci riferisce che il problema odorigeno sta diventando importante.

Vicino alla zona infatti, si trovano delle abitazioni e i giardini della scuola materna "Gianni Rodari".

Il problema, segnalato dai residenti all'ufficio Ambiente del Comune, sembra per il momento non trovare soluzione. L'animale ha infatti un peso eccessivo, oltre i cento chili e, di conseguenza, non rientrerebbe nel range concordato dal Comune di San Giovanni Valdarno con l'azienda convenzionata a rimuovere carcasse.

L'animale si trova ancora nell'area, intorno alla quale si sta diffondendo cattivo odore, che sta provocando notevole disagio per i cittadini e per le acque del torrente vicino.

Vedremo come e se la questione verrà risolta.

Articoli correlati