Prosegue la programmazione della rassegna Cinema 9 e 1/2 a Le Fornaci di Terranuova. Gli appuntamenti di gennaio
Continua la programmazione della rassegna Cinema 9 e 1/2 a Le Fornaci di Terranuova. Quattro gli appuntamenti di gennaio sempre alle 21.30.
Giovedì 4 gennaio, 'Una donna fantastica', regia Sebastian Leilo, con Daniela Vega, Francisco Reyes, Luis Gnecco. Premiato a Berlino, candidato a un Golden globes, è la storia di Marina, transgender che dopo la morte improvvisa del compagno deve affrontare la famiglia di lui.
Giovedì 11 gennaio: 'My Skinny sister', regia Sanna Lenken, con Rebecka Josephson, Amy Deasismont, Annika Hallin. Vincitore dell’Orso di cristallo alla Berlinale 2015, racconta con delicatezza e un approccio fresco, sensibile e umano il tema dei disturbi alimentari.
Giovedì 18 gennaio: 'Manifesto', regia Julian Rosefeldt, con Cate Blanchett, Erika Bauer, Carl Dietrich. Da Marx a Fontana passando per Kandinsky, il film rievoca i grandi manifesti artistici e politici del passato grazie ad una camaleontica Cate Blanchett calata nelle vesti di 12 interpreti diversi.
Giovedì 25 gennaio: 'Sami Blood', regia di Amanda Kernell, con Lene Cecilia Sparrok, Maj-Doris Rimpi, Mia Erika Sparrok. La storia di Elle Marja, una ragazzina Sámi, comunità di nativi dell’estremo nord svedese, che rifiuta il suo sangue e le sue origini.