19, Maggio, 2024

Christian Taras soddisfatto dopo gli Europei Master

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il podista montevarchino ha chiuso con l’11° posto nei 3.000m e il 15° nei 1.500m ai campionati continentali Over 35 disputati ad Ancona

Christian Taras torna da Ancona con un bottino più che soddisfacente al termine dei Campionati europei Master disputati nello scorso fine settimana con la maglia della Nazionale italiana Over 35.

Il podista montevarchino ha esordito con l'11° posizione assoluta nei 3000m indoor fermando il cronometro a 9'23” e ha completato il suo torneo con il 15° posto su 26 atleti nei 1.500m corsi in 4'24”, mancando di poco la finalissima riservata ai primi 12 classificati.

Niente male, considerando soprattutto che Taras era tra i più anziani in gara nella sua categoria, la M35. Gli atleti sono infatti divisi in fasce di età da cinque anni ciascuna, ma non in base al loro anno di nascita: quel che conta è se abbiano compiuto o meno l'età di riferimento entro la fine del mese di marzo dell'anno in corso. L'atleta valdarnese, nato il 12 settembre 1976, non rientrava tra gli Over 40 e ha dovuto competere con atleti ben più giovani dei suoi 39 anni e mezzo.

“Sono comunque soddisfatto della prestazione e consapevole di aver dato tutto – ha commentato al termine delle gare – considerando anche che venivo da una stagione invernale in cui ho gareggiato alla Maratona di Firenz e alla Mezza maratona degli italiani del 6 marzo scorso, e dunque avevo sulle gambe ritmi non abbastanza veloci per le competizioni indoor”.
 

Articoli correlati