05, Maggio, 2024

Chiusura del corso di Laurea in Infermieristica, Viligiardi: “Accorgersene oggi è tardivo e fazioso”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il sindaco di San Giovanni replica al sindacato Nursind del Valdarno e ad esponenti dell’opposizione in merito alla chiusura del corso sangiovannese

Dopo la notizia della chiusura del corso di laurea in scienze infermieristiche di San Giovanni e gli interventi di Cresce San Giovanni e del sindacato Nursind, a prendere la parola è il sindaco Maurizio Viligiardi.

"Rimango meravigliato del fatto che ci si accorga solo oggi che l’Università degli Studi di Firenze ha deciso di chiudere il Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche di San Giovanni Valdarno. Quella decisione è stata presa nell’estate del 2013 e questo tempo che è trascorso da allora è servito a chiudere i corsi già avviati".

"Sono stato l’unico, anche in rappresentanza della Conferenza dei Sindaci del Valdarno, che si è mosso in quel momento per cercare di scongiurare la chiusura si questo importante punto di riferimento per la comunità valdarnese. Sono stati fatti incontri con il Rettore dell’Università degli Studi di Firenze, con i responsabili del Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche, con la Regione Toscana e con la Asl8. Dire che il Corso è stato chiuso con il silenzio delle Istituzioni Locali non risponde al vero, perché le Istituzioni Locali sono le uniche che si sono adoperate per scongiurare questa operazione. Accorgersene oggi è tardivo e fazioso soprattutto da parte di chi, allora, è rimasto in silenzio".

 

Articoli correlati