23, Gennaio, 2025

Chiuso il Cammino della Setteponti edizione 2017, un successo di partecipazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Domenica pomeriggio il gruppo ha raggiunto Castiglion Fibocchi, meta finale di questo cammino: più di ottanta i partecipanti negli ultimi due giorni, enorme la soddisfazione degli organizzatori

Un grande successo anche quest'anno, il Cammino della Setteponti: nella sua seconda edizione ha riunito, in particolare nei due giorni del fine settimana, più di ottanta camminatori impegnati nel ripercorrere l'antica via della Cassia Vetus.

L'arrivo domenica nel tardo pomeriggio a Castiglion Fibocchi e a Ponte a Buriano è stato anche un tuffo indietro nel passato storico, con l'incontro con Vitellozzo Vitelli che nel 1500 fu protagonista, qui, di una battaglia vinta nei confronti dell'occupazione fiorentina. 

Ma la tre giorni di cammino è stata in realtà l'occasione per riscoprire storie, leggende, caratteristiche naturali e ricchezze culturali uniche della Setteponti. Sandro Fabrizi, ideatore insieme a Enzo Brogi della marcia, ha voluto ringraziare tutti con un post sul suo blog (da cui è tratta la foto dell'articolo). 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati