28, Marzo, 2024

Chiassai Martini ricevuta dal Presidente della Repubblica in qualità di vicepresidente Upi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il sindaco di Montevarchi nonché presidente della Provincia di Arezzo era nella delegazione dell’Unione delle Province d’Italia ricevuta al Quirinale

Il sindaco di Montevarchi e Presidente della Provincia di Arezzo, Silvia Chiassai Martini, è stata ricevuta questa mattina al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, insieme alla delegazione dell'Unione delle Province d'Italia, di cui è vicepresidente. La delegazione ha consegnato a Mattarella la pubblicazione con l'elenco dei Comuni che hanno sottoscritto l'Ordine del Giorno a sostegno delle Province.

Sono 4.313 i Comuni (circa il 77% del totale) che hanno voluto sottoscrivere un ordine del giorno in cui evidenziare l’urgenza di procedere verso il rafforzamento e la valorizzazione di queste istituzioni. Nel corso dell'incontro, è stata evidenziata l’importanza delle Province per le città; la coesione e il governo dei territori; la sicurezza nelle scuole e la gestione delle strade; per contrastare il dissesto idrogeologico.

“Noi oggi dal Presidente della Repubblica – ha commentato Silvia Chiassai Martini –  abbiamo idealmente rappresentato queste comunità che chiedono a Parlamento e Governo di risolvere, con urgenza, questa situazione di incertezza, finanziaria e istituzionale, portata avanti ormai da troppo tempo. Le Province devono essere considerate come Istituzioni che possono contribuire al rilancio dello sviluppo del territorio attraverso un piano degli investimenti che ci permetta di essere orgogliosi delle scuole e delle infrastrutture del Paese. Nelle prossime settimane consegneremo questo elenco proprio a Governo e Parlamento insieme ad un piano dettagliato delle opere pubbliche, pronte per essere trasformate in cantieri. Siamo certi che su questi temi sentiremo forte il sostegno del Capo dello Stato”.  

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati