30, Novembre, 2022

Centro Pluriservizi Spa, 25 anni di attività: “Servizi ottimizzati con prodotti locali e di qualità”

Più lette

In Vetrina

25° anniversario per il Centro Pluriservizi Spa, un’azienda pubblica partecipata da alcuni comuni del Valdarno che attualmente gestisce la ristorazione scolastica nei comuni di Terranuova, Montevarchi, San Giovanni e Castiglion Fibocchi

Centro Pluriservizi Spa taglia il traguardo dei 25 anni di attività. L’azienda è una pubblica partecipata dai comuni di Terranuova, Loro Ciuffenna, Laterina, Castelfranco Pian di Scò, Montevarchi, San Giovanni, Castiglion Fibocchi e si occupa della gestione dei servizi locali. Partita dalla distribuzione del gas metano, del Perdono e Antiquaria, è passata poi alla gestione delle mense dei comuni di Terranuova, Montevarchi, San Giovanni e Castiglion Fibocchi.
 
“Questo è un compleanno importante, questa mattina i soci hanno approvato il bilancio 2013, che porta utili per la società e i comuni” – ha commentato Alvaro Imperiosi, A.d. della società – “Siamo proiettati nel servizio con grande impegno, quello della ristorazione scolastica è uno dei nostri business principali. Prepariamo oltre 3.000 pasti al giorno, un servizio efficiente e di qualità”.
 
Sono 40 i plessi scolastici serviti dal Centro Pluriservizi, con la volontà di rivolgersi con priorità alla filiera corta, alla valorizzazione dei prodotti locali, tra cui olio, carne e pasta: “La nostra filosofia è cercare di ottimizzare prodotti e costi per dare una qualità superiore rispetto alla media, con menu elaboratori secondo valori energetici e nutrizionali, secondo l’età dei bambini e le esigenze mediche e culturali”.

 

Articoli correlati