23, Luglio, 2024

Centro di raccolta a Pietraviva, interrogazione del consigliere Mugnaini: “Totale degrado, un danno all’immagine del territorio”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il consigliere del gruppo TerraNostra ha presentato un’interrogazione per chiedere un intervento dell’amministrazione comunale di Bucine, documentando la situazione del centro di raccolta dei rifiuti in località Il Mulinaccio, nei pressi della frazione di Pietraviva

Un'interrogazione in consiglio a Bucine "in merito alla situazione di totale degrado in cui versa da tempo il centro di raccolta dei rifiuti, sito in località Il Mulinaccio, nei pressi della frazione di Pietraviva, inaugurato da circa 2 anni". La richiesta di chiarimenti è stata presentata da Jerry Mugnaini, consigliere del gruppo di opposizione TerraNostra.

"Riteniamo pertanto doveroso rappresentare tale situazione all’amministrazione comunale, auspicando un pronto intervento sulla questione, al fine di dare una risposta ai propri cittadini anche attraverso l’assunzione di una presa di posizione nei confronti dell’azienda che si occupa della gestione del centro di raccolta di Pietraviva", si legge nel documento.

Mugnaini riconosce anche che la colpa di tale situazione è da attribuire alla mancanza di rispetto di alcune persone. Da qui la proposta a sindaco e giunta di organizzare degli incontri pubblici con i cittadini delle varie frazioni" al fine di educarli al corretto smaltimento dei rifiuti, mettendo a conoscenza le stesse dei servizi offerti nel nostro territorio in merito alla raccolta dei rifiuti".

"Si rileva, inoltre, come il centro di raccolta è posto nell’immediata vicinanza di una strada con forte transito di veicoli e quindi l’attuale situazione di degrado costituisce di fatto una lesione all’immagine del nostro territorio, che invece necessiterebbe di una “cartolina” ben diversa, data la forte vocazione turistica del nostro comprensorio", conclude Mugnaini nell'interrogazione.
 

Articoli correlati