La penultima giornata del campionato di seconda categoria vede, nel girone L Vaggio Piandiscò-Virtus Leona, Fulgor Castelfranco-Pergine e Faellese-Cavriglia, completa il quadro degli impegni delle valdarnesi l’impegno dell’Atletico Figline a Viciomaggio. Nel girone M match sulla carta proibitivo per la Tro.Ce.Do. contro la capolista Borghigiana
La Virtus Leona, già promossa in Prima categoria, scenderà in campo intenzionata a conquistare il successo, e quindi legittimare la sua vittoria in campionato, in casa del Vaggio Piandiscò, che sta facendo la sua corsa sul Castiglion Fibocchi per salvarsi grazie alla regola della forbice e che proverà a conquistare tre punti che potrebbero anche bastare per restare in Seconda categoria.
La Fulgor Castelfranco riceve la visita del Pergine e la partita si presenta molto interessante perchè con sei punti in palio i padroni di casa avrebbero ancora la possibilità, anche se a dire il vero è solo matematica, di agganciare i play-off mentre gli ospiti, dopo la sconfitta di sette giorni fa, hanno perso la terza posizione e non possono permettersi altri passi falsi.
Sarà un derby fra due squadre che non hanno più nulla da chiedere al loro campionato quello fra Faellese e Cavriglia, con i padroni di casa che però intendono salutare il loro pubblico con una vittoria che porterebbe con sé il prestigio di avere battuto un'altra squadra del comprensorio.
Figline in casa di un Viciomaggio pressoché certo della permanenza in categoria per una partita molto particolare, anche perché dopo la stangata del giudice sportivo seguita al match con il Capolona sarà già difficile schierare undici giocatori.
Passando dal girone L al girone M la Tro.Ce.Do. riceve la visita della capolista Borghigiana, in quella che si presenta alla stregua di una sfida impossibile, anche perché la squadra del Mugello sta lottando per la vittoria del torneo e allo stato attuale condivide la vetta del torneo con il Bellariva e non intende perdere punti per strada.