Si chiama “Galeffi & Amletino”, la performance teatrale che domenica pomeriggio andrà in scena all’interno del museo civico del Cassero. Un’occasione per ricordare la figura di Ernesto Galeffi nel centenario della sua nascita, e far conoscere il testo di Shakespeare
Nasceva nel 1917, cento anni fa, Ernesto Galeffi: montevarchino, fu uno dei più importanti artisti italiani del secondo dopoguerra. Molte le sue opere custodite al Museo del Cassero di Montevarchi: non solo sculture, ma anche dipinti e disegni. E a lui sarà dedicata, nel centenario della sua nascita, una iniziativa domenica prossima.
Si tratta della rappresentazione teatrale dal titolo “Galeffi & Amletino”, un originale adattamento dell'Amleto pensato per famiglie con bambini. Sarà messa in scena dall’Associazione KanterStrasse, e permetterà a grandi e piccini di avvicinarsi in maniera ludica alle opere di Ernesto Galeffi e ad uno dei testi più importanti della drammaturgia teatrale.
Lo spettacolo si svolgerà con due repliche, la prima alle ore 15 e la seconda alle 17. Il costo del biglietto (che prevede la visita al museo più la partecipazione alla performance teatrale) è di 7,00 euro a famiglia. Prenotazione obbligatoria (allo 055.9108274).