29, Marzo, 2024

Celebrazioni per il 25 aprile, il sindaco Lorenzini: “La Liberazione è pace, giustizia e libertà”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Corteo per le strade di Rignano e poi deposizione di corone d’alloro: anche Rignano ha voluto celebrare la Festa di Liberazione nazionale, tanti i cittadini presenti

Nella giornata del 25 aprile anche a Rignano si sono svolte le celebrazioni per la Festa di Liberazione: dopo la Messa in suffragio di tutti i caduti presso la Chiesa di San Leolino di Rignano sull’Arno, si è svolto il corteo per le vie del paese con la partecipazione della Filarmonica “G. Verdi” di Rignano, e la deposizione di corone al Monumento ai Caduti della Libertà in via Piave.

In chiusura la commemorazione in piazza della Repubblica da parte del sindaco Daniele Lorenzini e dei rappresentanti ANPI.

"Ancora oggi – ha commentato Lorenzini – in tanti si spendono per non disperdere il patrimonio culturale del 25 aprile, dall’ANPI ai tanti cittadini che si dedicano a mantenere viva l’attenzione sull’importanza della nostra libertà. Un patrimonio morale e ideale che rimane la base per la vita politica con il quale tutti dovremo confrontarci. Come Amministrazione abbiamo scelto tre parole significative per questo 25 aprile: pace, giustizia, libertà. Viva il 25 Aprile, Viva la Liberazione!". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati