09, Gennaio, 2025

Celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Raffaello

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tre gli appuntamenti: il 15 febbraio, il 29 marzo e il 4 aprile

Sono tre gli appuntamenti organizzati a Terranuova per celebrare i 500 anni dalla morte di Raffaello e per approfondire la figura di uno tra i massimi esponenti della pittura a livello mondiale.

Presenzieranno agli incontri che si terranno nella sala consiliare di Terranuova, con inizio alle 16.30, tre importanti storici dell'arte: Antonio Natali, Andrea Baldinotti e Vincenzo Farinella. 

Sabato 15 febbraio si parlerà di "Raffaello a Firenze al tempo della Repubblica", domenica 29 marzo di "Raffaello, dal mito romantico al cinema" e sabato 4 aprile di "Raffaello, modernamente antico". 

 

“Anche quest’anno siamo lieti di poter portare avanti la serie di incontri a carattere divulgativo in collaborazione con il professor Sergio Neri – afferma Caterina Barbuti assessore alla cultura – Al centro dei prossimi appuntamenti ci sarà Raffaello e il suo particolare legame con il territorio fiorentino. Argomento che si colloca perfettamente con gli studi e gli approfondimenti sul patrimonio artistico e storico locale”.

 

Articoli correlati