01, Ottobre, 2022

“Cavaliere al merito della Repubblica Italiana” a Paolo Laurita ed a Roberto Vasarri

Più lette

In Vetrina

In Prefettura ad Arezzo le onorificenze

In Prefettura ad Arezzo sono state consegnate le onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana conferite dal Presidente Sergio Mattarella per particolari benemerenze. Due i valdarnesi che l'hanno ricevute: Paolo laurita di Laterina Pergine e Roberto Vasarri di Montevarchi.

Manager nel settore dell’artigianato italiano, volontario della Croce bianca di Arezzo, Paolo Laurita ha ricevuto il prestigioso riconoscimento che va a sottolineare l’opera quotidiana che  presta sul territorio locale e nazionale, di volontario impegnato nel sociale.

 

“Sono commosso – dichiara Laurita – non mi aspettavo un così prestigioso riconoscimento. Il mio pensiero va al Cav. Mariano Carlini, storico Presidente della Croce Bianca di Arezzo. Il Suo operare mi ha insegnato ad essere sempre disponibile verso il prossimo e a Lui dedico questa grande gioia. Al Signor Presidente della Repubblica e al Signor Prefetto di Arezzo rivolgo il mio “grazie” più sincero con l’impegno di essere sempre più al servizio della collettività”

Simona Neri, sindaco di Laterina Pergine: "Come Sindaco sono particolarmente orgogliosa di aver consegnato l'onorificenza ad un nostro concittadino, una persona per bene, buona e generosa, un grande lavoratore da sempre attivo nel volontariato: il mio amico Paolo Laurita
Caro Paolo, ancora tanti complimenti da parte di tutta la tua comunità".

Il secondo riconoscimento è stato conferito a Roberto Vasarri, imprenditore di Montevarchi.  Silvia Chiassai Martini, sindaco di M ontevarchi: "Complimenti al nostro concittadino Roberto Vasarri che ha ricevuto nel Salone d'Onore della Prefettura l'onorificenza di Cavaliere all' "Onore al merito della Repubblica" nella cerimonia che è seguita all'omaggio ai luoghi della memoria, simbolo della lotta di Liberazione ad Arezzo"


 

Articoli correlati