Il sindaco di Terranuova Sergio Chienni torna sulla Casa della Salute: dopo le lamentele dei cittadini e la decisione della Asl Toscana sud est di ampliare il numero del personale, soprattutto quello al front – office, non sono arrivate altre segnalazioni
Dopo i disservizi lamentati dai cittadini e la presa di posizione del sindaco di Terranuova che ha messo subito a disposizione della gente un indirizzo mail al quale segnalare i disagi sopportati, la Asl Toscana sud est dal primo novembre ha preso provvedimenti e il numero del personale al front – office è stato aumentato.
A pochi giorni dal miglioramento del servizio Sergio Chienni sottolinea: "Il servizio deve essere all'altezza della qualità della struttura gestita dalla Asl Toscana sud est. Il Comune non ha un ruolo attivo ma mi faccio ovviamente portatore di quelle che sono le segnalazioni dei cittadini".
"Dopo incontri con la Asl, l'azienda ha deciso di implementare il personale negli orari di maggiore afflusso alla struttura: i medici di famiglia sono presenti dal lunedì al venerdì ci sono orari nella mattina e nel pomeriggio con un maggiore numero di persone. Per questo la Asl ha fatto in modo che ci siano dal primo novembre un minimo di due operatori allo sportello, in altri momenti ce ne saranno anche tre".
Dal primo novembre al sindaco non sono giunte segnalazioni di disservizi, ma l'attenzione resta alta: "In questi primissimi giorni di rafforzamento del servizio non abbiamo ricevuto altre segnalazioni di disagio da parte dei cittadini. Abbiamo dunque motivo di pensare che il provvedimento sia valso a risolvere alcune problematiche: adesso vediamo nei prossimi giorni e nei prossimi mesi".