28, Aprile, 2024

“Carabinieri tra la gente”, campagna di informazione per la sicurezza dei cittadini

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Informazione, conoscenza e prevenzione sono fondamentali per garantire più sicurezza sul territorio: è per questo che i carabinieri del Comando provinciale di Arezzo, insieme Camera di Commercio e comune, hanno organizzato un incontro pubblico il 31 marzo a Montevarchi

Carabinieri a confronto con i cittadini, per fornire informazioni e consigli preziosi, indispensabili per prevenire il maggior numero possibile di reati. Si svolgerà giovedì 31 marzo alle 17,30 all’Auditorium comunale di via Marzia, a Montevarchi, l'incontro per la campagna di informazione per la sicurezza dei cittadini curata dalla Compagnia dei Carabinieri di Arezzo e dalla Camera di Commercio di Arezzo dal titolo “Carabinieri tra la gente: fidati solo di chi conosci”. 

Quello della sicurezza è un tema caldo anche in Valdarno, specie negli ultimi mesi: i furti in appartamento, che ultimamente hanno colpito molto specialmente le frazioni e le zone collinari, sono fra le prime preoccupazioni dei cittadini. Gli indici di criminalità sul territorio valdarnese restano più bassi di quelli delle grandi città, ma si registra comunque un crescente senso di insicurezza percepito e manifestato dai cittadini. In questo senso alcuni semplici accorgimenti possono garantire più sicurezza. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati