20, Luglio, 2024

Cantiere del ponte Bailey, dal 1 luglio chiude il sottopassaggio tra piazza Garibaldi e piazzale Europa

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Parte il montaggio della nuova struttura che sostituirà il ponte bailey, che dal 2006 funzionava da collegamento fra la zona della Ginestra e via della Sugherella a Montevarchi. E per consentire il montaggio del nuovo ponte, sarà necessario procedere con la chiusura totale del sottopassaggio da piazza Garibaldi a piazzale Europa, per quindi giorni.

Come indicato da specifica ordinanza, dalle ore 9.00 di lunedì 1 luglio fino alle ore 17.00 del 15 luglio, e comunque fino al termine dei lavori, sarà vietata la circolazione veicolare e pedonale nel sottopasso che sarà preceduta da apposita segnaletica stradale per indicare i percorsi alternativi sia per i mezzi che per le persone. La data dei lavori è stata concordata con RFI considerando anche l’impatto delle operazioni sul traffico ferroviario.

L’intervento ha un costo complessivo di 790mila euro, di cui oltre 350mila euro con risorse comunali e il resto finanziato con fondi Pnrr. “Il primo di luglio inizieranno i lavori per realizzare il nuovo ponte che darà finalmente un collegamento sicuro e stabile tra la parte Sud e la parte Nord della città – spiega il sindaco, Silvia Chiassai Martini – si tratta di un intervento molto complesso come hanno già dimostrato le prime operazioni di smontaggio, il coordinamento delle fasi temporali con Rfi, l’arrivo dell’impalcato e dei materiali in cantiere. L’obiettivo è di rispettare il cronoprogramma e di giungere al completamento dei lavori entro il mese di luglio”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati