23, Gennaio, 2025

Candidati premier del Movimento 5 Stelle, nella rosa c’è anche il valdarnese Andrea Frallicciardi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Oggi si sono conclusi i termini per presentare le candidature a livello nazionale: fra i 7 nomi in corsa, che saranno sottoposti ai voti degli iscritti, c’è l’ex consigliere comunale di Figline Andrea Davide Frallicciardi

C'è anche un valdarnese, fra i sette esponenti del Movimento 5 Stelle tra i quali sarà scelto il candidato premier. Si tratta di Andrea Davide Frallicciardi, ex consigliere comunale pentastellato nel comune di Figline fra il 2011 e il 2013, cioè nell'ultima legislatura prima della fusione con il comune di Incisa.

Classe '78, Frallicciardi sul blog di Grillo spiega: "Sono stato il secondo eletto nelle file 5 stelle in Toscana nel 2011. Ho creduto e credo fortemente negli ideali che Beppe Grillo ci ha dato modo di esprimere fin dalla prima ora e da quelli, non mi sono spostato di una virgola. Oggi ho deciso di candidarmi per il Movimento 5 Stelle alla carica di Candidato Premier per un motivo fondamentale: riportare in prima fila i cittadini, con i loro bisogni ma anche con i loro diritti, spesso calpestati e renderli protagonisti del loro futuro".

"L’esperienza maturata col mio primo mandato come Consigliere 5Stelle del Comune di Figline Valdarno, che si è concluso lo scorso 31 dicembre 2013, mi ha reso consapevole che l’esigenza prioritaria per un portavoce eletto nelle Istituzioni, a tutti i livelli, è quella riportare in prima fila i cittadini, con i loro bisogni ma anche con i loro diritti, spesso calpestati. Per me e ritengo per tutti i portavoce eletti nel Movimento 5Stelle, a tutti i livelli, locali, nazionali o europei, fare politica significa restituirle una missione etica e sociale. Per questo reputo essenziale che i portavoce siano valutati nel tempo per l’impegno, la costanza, la correttezza e la trasparenza nel loro lavoro e, soprattutto, il rispetto del mandato ricevuto dagli elettori", conclude Frallicciardi. 

L'accettazione delle candidature si è chiusa oggi, secondo le regole che lo stesso Movimento si è dato. Dopo le opportune verifiche, la lista provvisoria dei candidati che sarà sottoposta alla votazione degli iscritti è quella pubblicata sullo stesso blog:
Cicchetti Vincenzo
Di Maio Luigi
Fattori Elena
Frallicciardi Andrea Davide
Ispirato Domenico
Novi Gianmarco 
Piseddu Nadia
Zordan Marco.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati