21, Maggio, 2024

Campino Zorba, tutto pronto per l’inaugurazione. Così rinasce l’ex Gil

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Taglio del nastro sabato 30 settembre per il nuovo Campino realizzato a cura dell’associazione Zorba nell’area dell’ex campetto Gil. L’inaugurazione alle 15, poi subito le prime sfide per celebrare l’apertura

Tutto pronto al Campino Zorba, la struttura rinata dopo i lavori in quello che era conosciuto come l'ex Gil. La Onlus che gli dà ora il nome, l'Assocazione Zorba appunto, ha concluso i lavori dopo che, per ragioni burocratiche e per un ricorso di un privato, tutto si era bloccato nel 2010. Per anni quella struttura, di proprietà comunale, è rimasta insomma inutilizzata. 

Poi la Onlus, che ha vinto l'apposito bando e manterrà la gestione per i prossimi nove anni, lo scorso febbraio ha potuto dare il via ai lavori necessari: sono stati così completati non solo il campo sportivo stesso, ma anche gli spogliatoi e tutto il resto. Una struttura completamente nuova, che finalmente tornerà ad essere usufruita dalla comunità.

Quella di sabato, più che una inaugurazione, sarà una vera e propria festa. Alle 15 il taglio del nastro, seguito poi da due partite di calcetto inaugurali, una fra le squadre degli adulti del Calciosociale contro i Veterani sportivi; l'altra partita dedicata invece alle squadre dei più piccoli. Poi per tutto il pomeriggio sarà possibile divertirsi liberamente. A chiudere la giornata, la messa e una cena al centro parrocchiale del Giglio. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati