26, Aprile, 2024

Cambio nel gruppo consiliare della Lista Civica: esce Benedetti, al suo posto Vinicio Vittorini

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sostituzione di un consigliere comunale della Lista Civica a Castelfranco Piandiscò: si è dimesso Francesco Benedetti, entra al suo posto Vinicio Vittorini, dopo la rinuncia di Luciano Corsi

Cambio di un consigliere nel gruppo della Lista Civica di Castelfranco Piandiscò: la surroga, che sarà effettiva dal consiglio comunale del 30 novembre, avverrà in seguito alle dimissioni del consigliere Francesco Benedetti: al suo posto siederà nei banchi dell'opposizione il consigliere Vinicio Vittorini, artigiano faellese, che va ad affiancare Morbidelli e Grassi nel gruppo consiliare.

"Vittorini è Presidente del Comitato Festeggiamenti di Faella e rappresenta a pieno la frazione nel movimento. Sempre attivo e presente a tutte le iniziative del gruppo, oggi entra a pieno titolo in Consiglio", si legge in una nota della Lista Civica. "Il Direttivo saluta con piacere la disponibilità di Vittorini ed evidenzia la compattezza di tutti anche a distanza di anni il gruppo è solido e attivo. Ringrazia anche Luciano Corsi che, primo dei non eletti ha rinunciato per favorire l'ingresso di un componente non castelfranchese".

Luciano Corsi assume all'interno della compagine della Lista Civica l'incarico di Responsabile dei rapporti con le frazioni, le più piccole del comune: "Quelle che da sempre sono anche le più lontane e le più trascurate". "A Francesco Benedetti, che ha lasciato l'incarico per motivi di lavoro, impossibilitato a garantire la presenza ai lavori del consiglio, il Direttivo all'unanimità ha affidato la responsabilità di Coordinatore del movimento in vista della campagna elettorale del 2019".

"Siamo soddisfatti – hanno commentato i consiglieri Morbidelli e Grassi – perché il gruppo che per 4 anni ha garantito una costruttiva presenza all'opposizione, mostra ancora tutta la sua capacità di rappresentare, senza defezioni, i cittadini che l'hanno eletto. La Lista Civica si rinnova e rinsalda le proprie posizioni nel territorio riconfermandosi l'alternativa più qualificata e credibile per conquistare la guida del comune".

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati