03, Dicembre, 2022

Cambia la viabilità in due zone della città. “Abbiamo razionalizzato il flusso del traffico”

Più lette

In Vetrina

Le zone sono quelle di via Vetri Vecchi, via Grandi, via Borro Barulli e di via Fermi, via Meucci, via Maestri del Lavoro. Spiega i dettagli il comandante della polizia municipale

Cambia la viabilità in due zone di San Giovanni. Le aree sono quelle di via Vetri Vecchi, via Grandi, via Borro Barulli, via Fornaci Madii e di via Fermi, via Meucci, Largo Fiamme Gialle, via Maestri del Lavoro.

La modifica della viabilità e della sosta nella zona di via Vetri Vecchi è connessa alla difficoltà di mantenere il doppo senso di circolazione e alla possibilità di disciplinarla in maniera diversa vista l'apertura della nuova strada, via A. Grandi.

Il comandante della polizia municipale di San Giovanni, Martin Tani, spiega i dettagli: "Abbiamo cercato di razionalizzare il flusso del traffico. In via Vetri Vecchi abbiamo creato un anello a senso unico che parte del ponte e arriva in via Vetri Vecchi. Chi deve tornare indietro dovrà utilizzare la nuova via Achille Grandi e immettersi poi nella zona di via Fornaci Maddii per dirigersi verso il centro della città".

Nell'area dove sono state risistemate le aree di sosta

è stato dunque istituito il senso unico dal ponte. Per tornare verso San Giovanni è necessario passare dalla nuova strada. (ordinanza 1, ordinanza 2, ordinanza 3)

In via Fermi, via Meucci, Largo Fiamme Gialle, via Maestri del Lavoro, continua il comandante della polizia municipale: "Anche lì abbiamo organizzato a senso unico la circolazione. Abbiamo rifatto le strade, quella di servizio è stata riasfaltata e dotata di nuova segnaletica orizzontale e verticale".

 

Articoli correlati