23, Aprile, 2024

Calendario nazionale elite e under 23 di ciclismo, tredici le gare sulle strade del Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il primo appuntamento è fissato per sabato 1 maggio con la “Coppa Penna”, l’ultimo il “Trofeo Festa Patronale”, a Castiglion Fibocchi lunedì 4 ottobre

La Federazione ciclistica italiana ha reso noto il calendario nazionale 2021 per le categorie elite e under 23 e saranno tredici le gare che si disputeranno sulle strade del Valdarno, tutte fra maggio e ottobre.  Trattandosi di un  calendario ancora provvisorio,, è  suscettibile a variazioni.

Il primo appuntamento è fissato per sabato Primo Maggio con la "Coppa Penna", quindi il  giorno successivo si disputerà invece il "Trofeo Learco Guerra", con partenza e arrivo a Badia Agnano. Martedì 11 maggio si disputerà la "Coppa Cicogna", mentre esattamente una settimana dopo sarà tempo di "Coppa Fiera di Mercatale. Ultimo appuntamento del mese di  maggio martedì 25, quando si correrà il "Trofeo Città di San Giovanni Valdarno", poi una lunga pausa fino al 26 luglio, giorno nel quale è in programma il "Gran Premio Polverini Arredamenti".

Due le gare in agosto, sabato 21  il "Trofeo San Leolino" e domenica 29 il "Memorial Daniele Tortoli"; ricco di appuntamenti invece settembre, con il "Giro nazionale del Valdarno" che per la prima volta si correrà non di martedì ma di lunedì (per la precisione il 6), martedì 14  è in agenda la "Coppa Ciuffenna" seguita poi il 21 dalla "Coppa Giunigi" prima del "Gran Premio Festa del Perdono", competizione di livello internazionale che si disputerà a Terranuova martedì 28 settembre. La chiusura della stagione affidata al "Trofeo Festa Patronale", a Castiglion Fibocchi lunedì 4 ottobre.

Articoli correlati