Il Valdarno Football Club al “Goffredo Del Buffa” riceve la visita della Baldaccio, per il Montevarchi trasferta a Chiusi mentre la Bucinese dovrà misurarsi con l’Olimpic Sansovino
Ultima giornata del girone di andata nel campionato di Eccellenza, con le valdarnesi attese da una partita casalinga e due esterne.
Fra le mura amiche il Valdarno Football Club, che dopo i successi con Montevarchi e Bucinese cercherà di fare tris contro la Baldaccio, in campo per riscattare la sconfitta interna con la Sinalunghese. I valdarnesi (molto attivi sul mercato), rinvigoriti dalla cura Forasassi e in risalita, intendono conquistare altri tre punti per allontanarsi il più possibile dalle posizioni di coda, ma dovranno guardarsi da una squadra quadrata come quella anghiarese e che in trasferta ha dimostrato di trovarsi a suo agio.
La capolista Montevarchi (senza gli squalificati Monaci e Barbero) chiude la prima parte del torneo su un campo non facile come quello di Chiusi. Dopo due sconfitte di fila, l'ultima nello scontro diretto contro il Grassina seconda della classe che in due settimane ha visto il suo ritardo ridursi da nove a cinque punti, gli aquilotti devono riprendere il passo e per questo devono scendere in campo con il coltello fra i denti per tornare a vincere e dimostrare che gli ultimi due risultati sono stati solo incidenti di percorso.
Deve tornare a fare risultato pieno anche la Bucinese, che arriva da sei pareggi e una sconfitta. L'avversario è l'Olimpic Sansovino, squadra da prendere con le molle perchè se da lato è vero che in casa non ha quasi mai trovato il bandolo della matassa, dall'altro è certo che, nonostante il Natale alle porte, non farà regali e gli arancioverdi (che hanno ceduto Regoli al San Donato e preso Galli dalla Rignanese) per uscire indenni dovranno giocare senza fare errori o concedersi distrazioni.