08, Gennaio, 2025

Cade con il parapendio da Massanera e resta ferito: operazioni di soccorso nel giorno di Ferragosto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sul posto sono intervenuti Croce Rossa di Incisa, elisoccorso e Carabinieri. L’uomo era finito non lontano dalla strada. Una volta recuperato, è stato affidato all’elisoccorso Pegaso che lo ha portato in codice rosso a Careggi

Un uomo di 50 anni è rimasto ferito, nella giornata di Ferragosto, in un incidente avvenuto nel tardo pomeriggio con il parapendio nella zona di Massanera. L'uomo, poco dopo la partenza in volo da Massanera, sarebbe caduto a terra, sbattendo violentemente. 

Immediato l'intervento della macchina dei soccorsi, allertati dai presenti: sul posto sono arrivati la Croce rossa di Incisa e i Carabinieri di Reggello. Inizialmente allertati anche i Vigili del fuoco e il Soccorso alpino, il loro intervento non è stato poi necessario: il 50enne era infatti finito a terra vicino alla strada, in una zona accessibile facilmente.

L'uomo è stato quindi soccorso dai sanitari della Croce Rossa e nel frattempo è atterrato, in una zona vicina, l'elisoccorso Pegaso: in codice rosso, il 50enne è stato portato al pronto soccorso di Careggi. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati