09, Gennaio, 2025

Buoni spesa per famiglie in difficoltà economiche per la pandemia: pronti 52mila euro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dal Governo sono stati destinati al Comune di Castelfranco Piandiscò 52mila euro per l’acquisto di generi alimentari o di prima necessità per famiglie in condizioni economiche e sociali di assoluto bisogno. Come presentare domanda

Un budget pari a 52.724,21 euro: è la somma destinata al comune di Castelfranco Piandiscò per l'erogazione dei buoni spesa ai cittadini in difficoltà. Lo stanziamento, con Decreto Legge del Governo dedicato alle misure finanziare urgenti connesse all'emergenza coronavirus, è pensato per l’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità in favore di cittadini in condizioni economiche e sociali di assoluto bisogno, che si sono venute a determinare in conseguenza della situazione di emergenza provocata dalla pandemia del Covid-19.

Questo contributo sarà destinato ai cittadini residenti nel Comune di Castelfranco Piandiscò che ne faranno richiesta e che dimostreranno, con apposito modulo di certificazione, di essere in difficoltà economica per l’ordinario approvvigionamento di generi alimentari. La domanda scaricabile sul sito del comune, compilata e firmata, va inviata via mail insieme ad una copia di un documento di riconoscimento, entro le ore 13:00 di venerdì 18 dicembre 2020.

L’accesso e la presa in carico avverranno tramite i servizi sociali del Comune. Il numero da chiamare per avere informazioni, o da contattare in caso di impossibilità ad inviare la domanda tramite email è lo 055.9631255, dalle ore 8:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì. Il possessore del “buono spesa” che si recherà presso un negozio aderente all’iniziativa avrà diritto di pagare i generi da acquistare con il buono spesa emesso dal Comune di Castelfranco Piandiscò senza che venga operata alcuna riduzione per spese di commissione o di qualsiasi altra natura.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati