23, Dicembre, 2024

Bucinese a Grassina per un altro big match. La Rignanese prova a difendere il primato contro il Maliseti

Più lette

Seconda sfida consecutiva in zona playoff per la squadra di Bernacchia che dopo il pari con il San Donato cerca di strappare punti anche a Grassina. Rignanese a Maliseti per difendere il primo posto. A Figline arriva la Sestese

Dopo il San Donato, il Grassina: un altro scontro diretto per la Bucinese, chiamata ad affrontare in trasferta la squadra fiorentina appaiata in classifica proprio ai valdambrini e al San Donato con 40 punti all’attivo. Se però la squadra di Bernacchia domenica scorsa incontrava i chiantigiani nel loro momento di forma migliore, stavolta troverà un Grassina in calo, che nelle ultime cinque giornate ha vinto una sola volta perdendone invece tre. La Bucinese vista domenica scorsa ha ribadito di potersela giocare ai massimi livelli ed è quello che proverà a fare anche a Grassina per difendere il terzo posto.

La Rignanese difende invece il primo posto e sul campo del Maliseti sembra una sfida più che abbordabile. I pratesi hanno 18 punti in meno dei biancoverdi, ma in quanto a tenacia non sono secondi a nessuno, come dimostra il pari – per quanto raggiunto in extremis e tra le polemiche – di domenica scorsa a Montevarchi. I 18 punti di distacco in classifica però parlano chiaro e la Rignanese ha bisogno di vincere, risultato ottenuto una sola volta nelle ultime quattro uscite, per restare al comando.

Le ambizioni di playoff si sono spente dopo la partita data persa a tavolino dal Giudice sportivo, che ha accolto il ricorso del Lanciotto Campi per il tesseramento irregolare di Miccinesi. Il quinto posto ora è lontano otto punti, ma ora più che mai il Figline vuole tornare a vincere dopo due sconfitte. Per questo Cocollini e i suoi affronteranno la gara interna contro la Sestese determinati a prendersi anche una rivincita personale.
 

Articoli correlati