Sindaco e assessori nelle aule hanno distribuito le borracce, offerte da Publiacqua per le prime elementari e dal Comune in tutte le altre classi. Un modo per promuovere il contrasto alla diffusione della plastica
Borracce in alluminio a tutti gli studenti di Rignano e Troghi: è avvenuta questa mattina la consegna nelle scuole del territorio, alla presenza del sindaco Daniele Lorenzini e degli assessori della giunta.
"Stamani – ha commentato Lorenzini – abbiamo fatto un gesto semplice come la consegna delle prime borracce di alluminio che abbiamo deciso di donare a tutti i giovani studenti degli istituti presenti sul nostro territorio comunale. La cosa più bella è la spontaneità dei bambini e il loro calore e interesse per un tema importante per il loro futuro come l'ambiente".
Con questa operazione, il Comune di Rignano ha voluto essere protagonista della campagna 'Plastic Free' che prevede la riduzione dell'uso della plastica nelle azioni quotidiane. Uno dei primi progetti parte dal mondo della scuola, dove gli studenti hano ricevuto una borraccia in alluminio che sostituirà le bottiglie di plastica.
I bambini delle prime classi della scuola primaria hanno ricevuto una borraccia grazie all'adesione del Comune alla campagna di Publiacqua, che ha messo a disposizione le borracce; mentre il Comune di Rignano ha deciso di estendere il progetto a tutti gli alunni delle altri classi delle scuole primarie, nonché a quelli della scuola dell'infanzia e secondaria di primo grado, finanziando con un proprio fondo l’acquisto delle borracce aggiuntive con lo stemma comunale.