14, Agosto, 2022

Borgo di Gavillaccio: Publiacqua e il Comune rispondono ai cittadini e spiegano

Più lette

In Vetrina

Dopo la lettera inviata in Comune Publiacqua risponde sulle perdite lamentate dai cittadini e l’Amministrazione comunale di Figline Incisa sul rifacimento di un avvallamento stradale

Perdite d'acqua e problemi alle fognature, da una parte, rifacimento stradale dall'altra: i cittadini del Borgo di Gavillaccio nel Comune di Figline Incisa hanno presentato lamentele con una lettera. Publiacqua e il Comune replicano e chiariscono.

Per i problemi di sua competenza la società che gestisce il servizio idrico spiega che a Gaville una perdita è stata riparata proprio ieri. Da un controllo effettuato risulta che dal 2015 al 2018 nella sola Gaville sono stati sostituiti complessivamente  2,9 km di rete.

"Nella frazione l’anno passato sono stati già sostituiti circa 300 metri di acquedotto e fognatura e attualmente sono in corso lavori di sostituzione dell'acquedotto tra Ponte agli Stolli e Gaville per circa 1 km di rete. Non si registrano continue perdite".  
 

Dal canto suo l'Amministrazione comunale precisa che i lavori per risanare l'avvallamento stradale iniziano mercoledì 19 settembre e termineranno in 20 giorni.

 

Articoli correlati