03, Marzo, 2024

Bonus 40% sugli abbonamenti autobus e treni degli studenti: ancora fondi disponibili. Domande entro il 30 novembre

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Restano ancora dei fondi disponibili per la richiesta del bonus del 40% per gli abbonamenti degli studenti delle superiori che risiedono nei comuni della provincia di Firenze, compresi dunque quelli del Valdarno fiorentino. L’agevolazione può essere richiesta online sull’home page del sito della Città Metropolitana di Firenze, a questo link, entro la scadenza di giovedì 30 novembre. L’adesione consente un risparmio del 40% sui titoli di viaggio di Trasporto pubblico locale, acquistati in data successiva al 1 agosto 2023.

Il rimborso sarà effettuato per un solo titolo di viaggio ad abbonato, tra quelli indicati:
– abbonamenti autobus urbani/extraurbani annuali (10 mesi/12 mesi);
– abbonamenti autobus urbani/extraurbani trimestrali;
– Pegaso annuale;
– abbonamenti Trenitalia annuali.
Sono esclusi gli abbonamenti mensili o altri titoli di viaggio.

QUI TUTTE LE INFORMAZIONI

Autobus e treni, arriva un bonus rimborso del 40% per gli studenti della Città Metropolitana: le richieste dal 1° novembre

Il “Bonusback Tpl studenti” è cumulabile con eventuali altri bonus promossi dal Comune di residenza e anche con il bonus trasporti statale. L’agevolazione ‘BonusBack Tpl Studenti’ è inserita nell’ambito del Pums – Piano urbano della mobilità sostenibile.

L’accesso per l’inserimento della domanda avviene tramite Spid o Cie, da parte dell’utente intestatario del conto corrente su cui effettuare il bonifico di rimborso. Per gli studenti non maggiorenni la richiesta dovrà essere effettuata da un genitore o dal tutore.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati