13, Luglio, 2024

Bilancio tranquillo per la notte, anche grazie al sale sulle strade. Per oggi prevista ancora neve

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Non si registrano incidenti, per fortuna, sulle strade del Valdarno. La prudenza alla guida e il sale sparso per tutta la notte nelle zone più problematiche hanno dato i loro frutti. La neve resta in Valdambra, e nelle montagne, in particolare il Pratomagno. Per oggi allerta meteo moderata

I volontari di protezione civile e gli operai di province e comuni hanno lavorato per tutta la notte: centinaia i chili di sale sparsi sulle strade del Valdarno, aretino e fiorentino. In particolare nelle zone più problematiche, come le strade delle frazioni collinari, che il calo delle temperature aveva gelato completamente. 

Il bilancio della nottata è tranquillo. Non si registrano incidenti gravi, anche grazie alla prudenza degli automobilisti. Sul fronte neve, restano cumuli soltanto in Valdambra, dove la nevicata di ieri è stata più fitta; e poi sulle montagne, in particolare nel versante aretino, sul Pratomagno. Pochi i fiocchi a Vallombrosa. Le strade risultano tutte percorribili al momento. 

Per la giornata di oggi resta l'allerta meteo con criticità moderata, sia sul Valdarno aretino che su quello fiorentino: è attesa ancora neve, potrebbe cadere lungo tutto l'arco della giornata, dicono le previsioni. Saranno per lo più nevicate deboli nel fondovalle, mentre i fiocchi potrebbero scendere in modo più consistente nelle zone collinari e montane. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati