Nasce il nuovo Valdarno Football Club, società che copre tutto l’arco sportivo dalla scuola calcio alla prima squadra. Il presidente è Gagliardo Gagliardi, il vice è Sandro Matteini mentre Marco Bignone è il direttore generale
La Gialloblù Figline e il Valdarno Football Club si fondono e danno vita a una nuova realtà calcistica unitaria che ha scelto come denominazione quella di Valdarno Football Club e che copre tutto l'arco agonistico, dalla scuola calcio alla prima squadra (che milita nel campionato di Eccellenza ma l'obiettivo sarebbe quello di arrivare a vincere il campionato nell'arco di pochi, magari tre, anni).
Ieri la presentazione dell'organigramma societario che ha come presidente Gagliardo
Gagliardi, mentre il vice è Sandro Matteini. A fare gli onori di casa, è stato il direttore generale Marco Bignone, che ha presentato le varie figure afferenti all'area amministrativa e gestionale (tutte scelte in base alle loro capacità ha voluto sottolineare il direttore ) e quelle dell'area tecnica sia a livello di prima squadra che a livello di settore giovanile. Proprio in quest'ultimo avrà un ruolo di spicco Anselmo Robbiati, cha ha indicato come priorità (condivisa anche dai suoi collaboratori Loris Innocenti e Federico Tanturli), prima ancora dell'aspetto legato all'insegnamento del gioco, la trasmissione di valori, fondamentali per la crescita dal lato umano di bambini e ragazzi, che torneranno utili anche nella vita da adulti di domani.