26, Giugno, 2022

Bando scuole innovative, in Toscana finanziati i progetti di 15 comuni: c’è anche quello di Reggello

Più lette

In Vetrina

Sono state pubblicate nei giorni scorsi, sul sito del Ministero dell’Istruzione, le graduatorie dei Comuni, Città Metropolitane e Province relative al bando per la “Costruzione di nuove scuole mediante sostituzione di edifici”. In Toscana sono stati finanziati i progetti di 15 Comuni: Borgo San Lorenzo, Barberino Tavarnelle, Carrara, Firenze, Chianciano Terme, Follonica, San Marcello Piteglio, Arezzo, Pomarance, Grosseto, Cecina, Pisa, Reggello, Pelago e Asciano.

Per quanto riguarda Reggello, il progetto presentato ha ottenuto un finanziamento da 1 milione e 740mila euro per la ricostruzione della scuola primaria di Cascia, edificio degli anni ’60. In Valdarno, quello di Reggello risulta al momento l’unico comune finanziato: è rimasto infatti tra gli ultimi della graduatoria il progetto del comune di Montevarchi, da 6 milioni e 900mila euro, che al momento risulta quindi accolto ma non finanziato.

Per l’efficacia delle graduatorie si attende ancora la registrazione dei relativi decreti, a cura degli organi di controllo. Il Ministero incontrerà online mercoledì 11 maggio, tutti gli enti finanziati dal bando per fornire le informazioni e le indicazioni operative.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati