18, Agosto, 2022

Bando per l’attribuzione del “Pacchetto scuola” per gli studenti residenti nell’Unione Dei Tre Colli: scadenza il 30 novembre

Più lette

In Vetrina

Fino al 30 novembre sarà possibile presentare domande per il “Pacchetto scuola” destinato agli studenti della Primaria e Secondaria residenti nei comuni di Bucine, Laterina e Pergine

Scade il prossimo 30 novembre il bando del "Pacchetto scuola" rivolto agli studenti delle scuole Primaria e Secondaria nell'anno scolastico 2014/2015 e residenti nei tre comuni dell'Unione Dei Tre Colli: Bucine, Laterina e Pergine.

Si tratta di un contributo economico unico destinato a studenti in condizioni socio-economiche più difficili per sostenere le spese necessarie per l'anno scolastico, tra cui acquisto di libri scolastici, materiale didattico e per il pagamento di servizi scolastici. Non sarà necessaria la documentazione di spesa.

L'importo del pacchetto è pari al 80% dell'importo standard regionale ed è suddiviso in base alla classe frequentata: per la primaria è pari a 96 euro, per la Secondaria di primo grado da 120 a 168 euro, mentre per la Secondaria di secondo grado varia tra i 136 e i 224 euro.

I requisiti per partecipare al bando comprendono: residenza in uno dei tre comuni del'Unione; appartenere a un nucleo familiare il cui reddito Isee per l'anno 2013 sia uguale o non superiore a 15.000 euro; promozione nell'anno scolastico passato; in caso di ripetizione dell'anno, di non aver beneficiato per lo stesso anno di studi di altri sussidi di diritto allo studio; infine non aver superato i 20 anni di età.

Le domande dovranno essere presentate entro domenica 30 novembre presso gli uffici scolastici del rispettivo comune di residenza o presso la segreteria della scuola frequentata. Nei siti internet delle tre amministrazioni sono disponibili il bando e il modello della domanda.
 

Articoli correlati