09, Maggio, 2024

Bando del comune per ambulanti di generi alimentari per l’estate: ammessi frutta, gelati e granite

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Comune apre un bando per attività di commercio temporaneo, nel periodo estivo, ai Giardini Dalla Chiesa di Figline e in piazza Mazzanti a Incisa. Possono partecipare però solo alcune categorie alimentari, quelle più “sane”

Frutta fresca, granite, ghiaccioli, gelati di frutta: punta sulle merende "sane" il comune di Figline e Incisa, che ha appena aperto un bando per individuare ambulanti del settore alimentare che possano operare in due punti del territorio comunale, a Figline e a Incisa.

L'avviso, in scadenza il 29 giugno, servirà infatti a selezionare venditori per assegnare due concessioni temporanee, dal 17 luglio al 30 settembre, per l’attività di commercio su aree pubbliche in forma itinerante: la prima è a Figline nel tratto di via Morandi, nell'area dei Giardini Dalla Chiesa; la seconda è invece individuata in piazza Mazzanti a Incisa. in zona Fiera. 

Il bando prevede esplicitamente che possano partecipare solo esercenti attività commerciale di vendita e/o produzione di prodotti di frutteria e similari come macedonie, frutta caramellata, ghiaccioli di frutta, creme di frutta e verdura, frullati e centrifugati di frutta e verdura, insalate di frutta, frutta farcita con yogurt, cioccolato, gelato, frutta e verdura, smoothies, crepes e waffles farciti con frutta e gelato, granite e così via. Tutte le informazioni sono presenti sul sito del comune di Figline e Incisa nella sezione bandi e concorsi. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati