28, Novembre, 2022

Attenzione a chi si spaccia per rappresentante di Publiacqua. “Segnalate l’episodio”

Più lette

In Vetrina

L’appello viene dalla stessa Publiacqua alla quale un cittadino di Terranuova ha segnalato la visita di due persone che si sono presentate come personale dell’azienda

Attenzione alle truffe. L'appello arriva direttamente da Publiacqua al cui numero verde un cittadino di Terranuova ha segnalato un episodio accaduto qualche giorno fa.

Due persone infatti si sono presentate alla sua abitazione spacciandosi per personale di Publiacqua. Hanno chiesto di entrare per una sorta di sondaggio su consumi e numero di persone componenti del nucleo familiare.

L'azienda chiarisce:

"Publiacqua avvisa i cittadini che nessuno dei nostri incaricati sta svolgendo controlli di questo tipo e che, comunque, il suo personale, di norma e salvo casi eccezionali, non effettua verifiche, controlli o manutenzione sugli impianti interni. La pertinenza di Publiacqua arriva, infatti, solo fino al punto di consegna che, nei condomini, si situa solitamente al contatore generale".

Quindi attenzione: "pretendere l'esibizione del tesserino di riconoscimento da chiunque si presentasse loro come nostro dipendente e segnalare prontamente alla nostra azienda o alle forze dell’ordine ogni episodio o richiesta sospetta".

Il periodo estivo, purtroppo, è sempre quello più soggetto a truffe simili in maniera particolare ai danni di persone anziane.

Articoli correlati