L’associazione “Per la Valdambra” e altre associazioni insieme a numerosi cittadini di Montevarchi e di tutto il Valdarno hanno contestato la possibile realizzazione di un impianto di trattamento liquami a Levanella. Il documento è stato inviato a Comuni, Regione e soggetti in materia ambientale
938 firme in 20 giorni contro la possibile realizzazione di un impianto di trattamento fanghi e liquami a Levanella raccolte dall'associazione "Per la Valdambra" e altre associazioni del territorio: cresce il dissenso contro il procedimento in corso di verifica di assoggettabilità a VIA del progetto di un nuovo impianto nel Comune di Montevarchi. Nel dettaglio, l'impianto sarebbe situato a Levanella nel bivio fra la strada SR69 e la strada di Caposelvi ed è stato proposto da Bio Hera S.r.l.
Il documento dal titolo "No alla prevista localizzazione" è stato spedito alla Regione Toscana, al Comune di Montevarchi, ai capigruppo dei Comuni di Montevarchi e Bucine e a tutti i soggetti competenti in materia ambientale. Il documento è stato firmato, oltre che da 938 cittadini, da quattro associazioni del territorio: "Per la Valdambra", "Sprondoro", "WWF Arezzo Onlus" e "I'Bercio".