04, Febbraio, 2023

Asfalto in via Pestello, chiuso il cantiere. Il comune: “Nei tratti mancanti interverrà Publiacqua”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Non è stato posato nell’intero tratto di via Pestello, l’asfalto nuovo: l’amministrazione comunale spiega che qui sono programmati interventi del gestore idrico, che poi provvederà alla stesura del nuovo manto d’asfalto

"Sui marciapiedi e nel tratto di strada davanti ai negozi interverrà Publiacqua". Così l'amministrazione comunale di Montevarchi chiarisce il motivo per cui, su via Pestello, l'asfaltatura portata a termine in questi giorni non abbia riguardato l'intera sede stradale, ma solo una parte di essa. 

"Nel tratto che è stato oggetto di rifacimento del manto stradale- precisa in una nota Palazzo Varchi – non sono previsti al momento interventi  nel marciapiede e nella parte di strada di fronte alle attività commerciali presenti. L’ente gestore del servizio idrico, Publiacqua, un volta ultimati i lavori in via Vespucci, provvederà infatti alla sostituzione della condotta dell'acquedotto esistente, ponendo la nuova sotto il marciapiede e nel tratto di via Pestello di fronte ai negozi".

Al termine di questi cantieri, dunque, alla società spetterà anche il compito di riasfaltare: "A quel punto, quando l’intervento sarà completato, Publiacqua procederà con il ripristino del manto sulle parti interessate dai lavori", chiude la nota dell'Amministrazione comunale di Montevarchi. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati