Dopo quelli per il nuovo asilo nido di Castelfranco potrebbero presto partire anche i lavori per un nuovo asilo nido a Piandisco’ grazie a 480mila euro provenienti da finanziamenti del PNRR. Una sezione da 20 posti che, secondo le previsioni urbanistiche, potrebbe trovare collocazione nei pressi dell’Istituto comprensivo. Il Comune di Castelfranco Piandisco’, per questo, è nell’elenco dei comuni che deve raggiungere il minimo del 33% di copertura di asilo nido.
“È questa una ulteriore risposta alle richieste delle famiglie del territorio, che da tempo evidenziavano la necessità di poter contare su servizi educativi di qualità un po’ in tutto il territorio comunale. Purtroppo, i tempi tecnici previsti dal Ministero per la presentazione del progetto sono molto stretti, ma confidiamo in una proroga che ci permetta di procedere nel migliore dei modi – fanno sapere dall’Amministrazione comunale – Soddisfazione anche perché ci è stata ammessa quella parte di spesa della seconda sezione del nido di Castelfranco che avevamo coperto con fondi di bilancio e che ora si reintegrano per 180.000 euro sempre del PNRR. Si tratta di un passo significativo per ampliare un servizio che andrà ad implementare l’offerta formativa per i più piccoli sul nostro territorio ed un concreto aiuto alle giovani famiglie”.
Per la realizzazione del nuovo asilo nido la Giunta ha approvato una modifica al Programma Triennale delle Opere Pubbliche che sarà anche in approvazione all’Odg del Consiglio comunale il 17 giugno.
“Continueremo a lavorare con dedizione, fiducia e trasparenza, per costruire insieme un comune più vicino a ogni sua famiglia”.