19, Agosto, 2022

Arriva la prima neve e Secchieta si riempie di gente: una domenica sulla montagna valdarnese

Più lette

In Vetrina

Prima nevicata in Pratomagno ed in molti decidono di trascorrere la domenica sulla montagna reggellese. Da Vallombrosa fino a Secchieta: una colonna di macchine nel primo pomeriggio. Ed i più temerari optano per la bicicletta.

E' bastata la prima neve per far riscoprire alle famiglie le bellezze della montagna reggellese: molti valdarnesi hanno deciso di optare per una domenica all'insegna della natura. Già questa mattina, ma soprattutto nel primo pomeriggio, in tantissimi hanno deciso di fare una scampagnata in Pratomagno: un'autentica colonna di macchine per la strada imbiancata che da Vallombrosa porta fino in Secchieta.

Tanti reggellesi su facebook da tempo chiedono la riapertura degli impianti invernali, chiusi ormai da molti anni, e di riqualificare il Pratomagno. La Regione insieme agli altri enti ha di recente previsto finanziamenti per risistemare la strada di Croce Vecchia e la panoramica. I lavori dovrebbero partire nei prossimi mesi.

In ogni caso, l'entusiasmo è palpabile. Ciaspole, tute invernali e slittini sul pratone: molti appassionati hanno fatto rivivere la montagna reggellese. I più temerari  hanno deciso di arrampicarsi fin lassù in bicicletta.

 

Articoli correlati