Anche in Valdarno si festeggia l’apice dell’estate con musica e cultura. Ecco gli eventi nell’agenda del Weekender
VENERDÌ 14 AGOSTO
A Reggello, una emozionante visita guidata alla scoperta del capolavoro di Masaccio e della Pieve che lo ha ospitato nella meravigliosa cornice delle colline toscane. Appuntamento alle 17 con "Il Giovane Masaccio: il trittico di San Giovenale e la Pieve".
Anche questo fine settimana torna il Santa Caterina Summer Festival: tanta musica per la frazione di Reggello, nella suggestiva cornice di Vallombrosa. Oggi alle 21 si esibiranno gli Upanishad, un trio musicale fatto di rock e contaminazioni con un approccio progressive che fa da collante.
SABATO 15 AGOSTO
Secondo sabato di agosto per una visita guidata dalla durata di un'ora al Museo Paleontologico di Montevarchi: l'iniziativa "Scopri le origini del Valdarno" partirà alle 15 con la possibilità di conoscere gli ambienti e la fauna che hanno popolato il Valdarno 3 milioni di anni fa
Prosegue il Santa Caterina Summer Festival, il festival con in programma tanta musica che spazia di genere in genere incorniciato nella frazione di Reggello, a Vallombrosa. Alle 20.30 si esibirà il trombettista, compositore ed educatore Cosimo Boni assieme al suo quartetto con musiche jazz europee e americane.
Per gli appassionati di danza alle 21.15 si terrà il concerto "Progetto Tango". L'evento si svolgerà al chiostro di Cennano, a Montevarchi nell'ambito di Terre d'Arezzo Music Festival 2020. Ingresso libero. Qui le informazioni
DOMENICA 16 AGOSTO