28, Luglio, 2024

Arrestato un ladro seriale: otto furti nell’ultimo periodo, tre all’Istituto Benedetto Varchi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’uomo, in passato, era già stato arrestato in flagranza e denunciato varie volte dai carabinieri della compagnia di San Giovanni per numerosi altri furti nonché per spaccio e ricettazione

I carabinieri della stazione di Montevarchi hanno arrestato, su ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Arezzo. un vero e proprio collezionista di furti. Si tratta di un 51enne valdarnese. Otto quelli commessi e tentati tra febbraio a oggi. In passato era già stato arrestato in flagranza e denunciato varie volte dai militari della compagnia di San Giovanni per numerosi altri furti nonché per spaccio e ricettazione. Tra l'altro tutti i precedenti reati sono stati commessi quando era già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Dopo la lunga lista delle denunce per furto raccolte dai carabinieri di Montevarchi e dal Commissariato di polizia sempre di Montevarchi sono scattate le indagini nei confronti dell'uomo, già conosciuto dalle forze dell'ordine. Al 51enne così sono stati contestati 8 furti, tra tentati e commessi, di cui tre all'interno dell'istituto “Benedetto Varchi”, di Montevarchi.

Nel mese di febbraio con un palo ha aperto la cassetta di un distributore automatico di sigarette di Montevarchi senza riuscire, però, a portare via il denaro perchè disturbato dall'arrivo di alcune persone. A marzo, dopo aver divelto il cancello di un box, è riuscito a rubare da un furgone, adibito al trasporto di generi alimentari, prosciutti, forme di parmigiano, ed altri generi destinati alla vendita.

Non contento il 14 marzo ha manomesso il cancello d’entrata di una proprietà privata, ma il proprietario, che aveva subìto altri due tentativi di furto, è riuscito a mandarlo via. Poi il 51enne è passato all'Istituto scolastico Benedetto Varchi: in tre raid ha rubato dal bar della scuola generi alimentari e denaro contante dopo aver danneggiato porte e finestre.

Adesso si trova nella casa circondariale di Arezzo.

 

 

 

 

Articoli correlati