17, Luglio, 2024

Arno Laterina, tre punti per i playoff. La Resco tenta un’altra impresa

Più lette

Risultato obbligato per i gialloblù di Pratesi ospiti del Pontassieve già retrocesso. Magari sperando in un grosso favore del Reggello, impegnato sul campo del Bibbiena terzo in classifica

L’Arno Laterina è pronto per fare il passo decisivo verso i playoff. Domani i gialloblù saranno ospiti del Pontassieve ultimo in classifica e di fatto già retrocesso. Con tre punti la squadra di Pratesi può mettere al sicuro l’obiettivo. Calendario tremendo per la Resco Reggello che dopo aver fermato sul pari il Grassina secondo in classifica cerca un’altra impresa, stavolta in trasferta sul campo del Bibbiena, terzo.

Arno Laterina senza alternative. Dopo il pari, buono tutto sommato, nello scontro diretto di domenica scorsa contro il Subbiano, stavolta i gialloblù sono obbligati al risultato pieno. Il Pontassieve ha vinto due sole volte in stagione – curiosamente mai in casa – e con 11 punti è ultimo per distacco, con 12 lunghezze da rimontare sulla penultima piazza. Retrocessione praticamente sicura che domani potrebbe essere certificata anche dalla matematica. Se lo augurano i valdarnesi al momento quarti in classifica.

Intanto la Resco Reggello ha la possibilità di fare un enorme regalo proprio al Laterina (e anche al Montevarchi) se riuscirà a fermare la terza forza del torneo. Meno difficile di quanto appaia, con i casentinesi che non vincono da cinque giornate, durante le quali hanno perso ben tre volte. Meglio approfittare del periodo di crisi se la Resco vuole avere ancora qualche chances di evitare i playout, o almeno di giocarli in casa.

Articoli correlati