05, Novembre, 2024

Aquila, oggi test a Cavriglia

Più lette

Penultima amichevole estiva per la squadra di mister Rigucci, che dopo aver ben figurato contro formazioni di Serie D per la prima volta affronta un’avversaria di categoria inferiore. Mercoledì 26 test contro la Chiantigiana al Brilli Peri, poi si comincia a far sul serio

Il conto alla rovescia verso il primo impegno ufficiale della stagione sta per scadere. Tra sette giorni si comincia a fare sul serio e le due amichevoli che restano serviranno a mister Rigucci per raccogliere le ultime indicazioni. Si comincia oggi alle 16 a Cavriglia, l’ultima si giocherà invece mercoledì contro la Chiantigiana, non più a Gaiole ma al Brilli Peri.

La gara di mercoledì scorso contro lo Scandicci ha confermato le buone sensazioni, al di là del risultato positivo contro una squadra di categoria superiore. Adesso si tratta di rifinire la nuova impostazione tattica, un 4-3-1-2 molto propositivo, e soprattutto raffinare la fase difensiva, quella sulla quale i rossoblù sono apparsi più indietro. Tanti gli uomini a disposizione del mister, con poche eccezioni solo tra i giovani fermi per qualche acciacco dovuto al carico di lavoro.

Mercoledì 26 agosto l’Aquila tornerà poi al Brilli Peri per ricevere la Chiantigiana, appuntamento ormai immancabile nel corso della preparazione estiva. Quest’anno si gioca però a Montevarchi e non a Gaiole, dove i lavori di rifacimento del campo sportivo si sono protratti più del previsto.

Primi test anche per le formazioni giovanili dell’Aquila. Domani, domenica 23 agosto, la squadra Juniores di mister Coppi ospiterà la Cattolica Virtus al Brilli Peri con calcio d’inizio alle 10.30, emntre alle 16 toccherà agli Allievi regionali di mister Nardi, a Mercatale contro la prima squadra della Resco Reggello.

Articoli correlati