02, Luglio, 2022

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

Approvato il rendiconto di gestione 2021, via libera dal Consiglio comunale. L’esercizio si chiude con un avanzo di amministrazione

Più lette

In Vetrina

Il Consiglio Comunale ha approvato nella seduta del 20 giugno scorso il Rendiconto di gestione 2021, ovvero il documento che evidenzia gli obiettivi raggiunti dall’Amministrazione Comunale e lo stato economico, finanziario e patrimoniale dell’ ente rispetto all’anno passato. Si è concluso dunque l’iter, che ha subìto ritardi rispetto alle scadenze amministrative, e che aveva visto anche l’intervento della Prefettura di Firenze per sollecitarne l’approvazione entro il termine ultimo del 23 giugno.

Il conto del bilancio dell’esercito 2021 si chiude con un avanzo di amministrazione. “Si tratta di un risultato importante – commenta l’Amministrazione comunale – che consentirà al Comune di mettere in sicurezza il Bilancio e porre le basi per progettare il futuro in un periodo caratterizzato ancora da incertezze legate alla fase postpandemica e alla guerra in Ucraina”.

“Il documento di bilancio – afferma l’Assessora al Bilancio Priscilla Del Sala – dimostra il raggiungimento di tanti obiettivi sia in termini di opere pubbliche che di servizi alla comunità, ma anche di contabilità e bilancio visto che tutti gli indicatori risultano positivi e danno la misura di una gestione virtuosa, certificata dall’assenza di parametri di deficitarietà. Ringrazio per questo, tutto il Settore Finanziario visto l’importante lavoro svolto”.

“Un risultato di amministrazione – aggiunge in conclusione il Sindaco Piero Giunti – che registra un incremento rispetto al 2020 che consentirà a questa amministrazione di concretizzare gli obiettivi che ci siamo dati per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini”.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati