19, Agosto, 2022

Appartamenti per anziani autosufficienti a Villa Campori: aperto il bando per l’assegnazione

Più lette

In Vetrina

Gli appartamenti si trovano in viale San Francesco d’Assisi, a Incisa. Aperto l’avviso pubblico: candidature entro lunedì 2 novembre

C’è tempo fino a lunedì 2 novembre per partecipare al bando, dedicato ad anziani auto-sufficienti, per l'assegnazione di tre mini-appartamenti di proprietà del comune di Figline e Incisa, che si trovano a Villa Campori a Incisa, in viale San Francesco d'Assisi.  L’avviso pubblico, inoltre, è finalizzato alla formazione di una graduatoria che rimarrà validità fino ad un anno dalla sua pubblicazione. 

I candidati devono avere un’età superiore ai 65 anni, pensionati e autosufficienti, e devono essere in possesso di cittadinanza italiana o cittadinanza di Stato aderente all’Unione Europea, o, nel caso di cittadini extracomunitari, del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo; devono essere residenti nel Comune di Figline e Incisa e non titolari del diritto di proprietà o di usufrutto o di altri diritti su immobili in Italia e all'estero, di valore complessivo ai fini IMU superiore a 25mila euro. Richiesto un valore massimo dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente del nucleo familiare inferiore o uguale a 16.500 euro. L’età dell’eventuale convivente non potrà essere inferiore a 60 anni.

Possono presentare domanda anche gli assegnatari di alloggi ERP (cioè le case popolari; in questo caso l'ammissione al beneficio è subordinata al rilascio dell'alloggio di Edilizia Residenziale Pubblica occupato da parte del richiedente e degli altri componenti il nucleo familiare). 

 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati