18, Agosto, 2022

Anticipo della dodicesima di ritorno senza successi per Sangiovannese e Montevarchi

Più lette

In Vetrina

La Sangiovannese ha perso di misura la gara casalinga con il Cannara; gli aquillotti hanno pareggiato per 2-2 la sfida con la Pianese, confermndosi in testa e allungando sul Trastevere

Anticipo senza successo sia per la Sangiovannese che per il Montevarchi, con gli azzurri che hanno hanno perso in casa  mentre il Montevarchi ha pareggiato in trasferta.

La Sangiovannese ha perso di misura (0-1) la gara casalinga con il Cannara e in pratica deve dire addio alle speranze play-off. Gli episodi chiave poco dopo la mezz'ora del primo tempo, con Falomi che prima si è fatto parare  un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per fallo su Lunghi, quindi pochi minuti dopo Bazzoffia ha messo in fondo al sacco quello che alla fine è stato il gol-partita. Nella ripresa i valdarnesi, nonostante abbiano giocato per circa mezz'ora in superiorità numerica, non sono riusciti a segnare e hanno finito per dovere cedere il passo alla compagine umbra.

Gli aquillotti, alla prese con la difficile trasferta di Piancastagnaio, hanno pareggiato per 2-2 la sfida con la Pianese e, oltre che confermasi in testa, hanno guadagnato un punto  che permette di portare a quota quattro lunghezze il vantaggio sul Trastevere, battuto 2-1 dal Foligno e che deve anche cominciare a guardarsi le spalle se vuole conservare la seconda posizione. La squadra di  Malotti ha però di che rammaricarsi in quanto, in vantaggio 0-2 si è fatta rimontare (stavolta non a tempo scaduto come era stato con Trestina e Trastevere). Le due squadre si sono affrontate a viso aperto e a passare in vantaggio è stato al 20' Montevarchi con Jallow, autore anche del gol del raddoppio all'inizio del secondo tempo. La partita però non era finita e la Pianese è riuscita a riaprirla poco dopo grazie a un gol d Zini, a segno direttamente su calcio di punizione aiutato dalla palom quindi al quarto d'ora il pareggio con Lepri. Nella rimanente mezz'ora un paio di buone occasioni per parte ma nessuna delle due squadre è riuscita realizzare la terza rete e così è finita 2-2.

Articoli correlati