L’ultimo caso risale a venti giorni fa, ma in mezzo si sono segnalati altri disagi. Le zone interessate sono sempre le stesse: il Pino, viale Galilei, via dello Stagi. “Senz’acqua da due giorni, e senza preavvisi”, lamentano i residenti. Il Comitato AlleaFaella coinvolgerà l’Amministrazione comunale
Da un paio di giorni a Faella decine di famiglie sono senz'acqua o con scarsissima pressione dai rubinetti, tanto che diventa difficile anche fare una doccia. E non è la prima volta: sempre nella stessa zona, che si trova fra la località il Pino, via dello Stagi e viale Galilei, un guasto importante aveva causato problemi appena una ventina di giorni fa.
"Anche questa volta – commentano i residenti – l'acqua non c'è e noi non abbiamo avuto né preavvisi, né spiegazioni. Al centralino di Publiacqua riceviamo sempre le stesse risposte, senza vedere soluzioni. I disservizi sono continui e non riusciamo a sapere quale sia il problema, però le bollette si pagano regolarmente".
Il Comitato AlleaFaella ha deciso di coinvolgere anche l'Amministrazione comunale di Castelfranco Piandiscò: "Scriveremo al sindaco Enzo Cacioli – spiegano i responsabili – chiedendo che intervenga presso Publiacqua per una definitiva risoluzione del problema".